Chi Siamo
AESSEFIN PRESTITI 24/7 S.p.A., è una PMI innovativa, che è stata notevolmente trasformata dal 2021 a fronte dell’acquisizione da parte di nuovi soci focalizzando il modello di business FINTECH sul prodotto della Cessione del Quinto. È iscritta come Agente OAM n. A1205 con mandato di Cofidis dal 2021. L’azienda eccelle in un modello prevalentemente digitale, generando lead esclusivamente in House segnando una presenza distintiva nel settore fintech e nel comparto CQ.
Con un approccio innovativo, AESSEFIN sta spingendo per la certificazione ESG per sottolineare il suo impegno per la sostenibilità e l’inclusività, mostrando un approccio moderno alle responsabilità sociali e ambientali. Gran parte della forza lavoro ha meno di 35 anni, in rappresentanza anche di nazionalità diverse, evidenziando una cultura aziendale dinamica e diversificata orientata all’inclusività.
Siamo parte di un gruppo bancario globale

5747
Dipendenti
9
Paesi europei
19.7 Mld
in prestiti nel 2023

A luglio, inizia l’attività di sviluppo del Intelligenza Artificiale all’interno del software CQ FINTECH, nella parte gestionale e operativa (backoffice)
La nostra storia
Anche se breve la nostra storia ha tanto da raccontare
2021
I nuovi soci assumono il controllo e scelgono COFIDIS come mandante, nasce il progetto CQFINTECH, un software proprietario in modalità SAAS. COFIDIS approva il flow di lavoro AESSEFIN, autorizzando anche la compliance per la firma digitale precontrattuale.
2022
Inizia lo sviluppo del flow conversazionale per l’Onboarding Cliente e il portale F6S annovera AESSEFIN tra le prime 10 FINTECH della Lombardia. Nello stesso anno prende avvio la partnership con SOISY per il servizio Buy Now, Pay Later, che sarà successivamente acquisito da COMPASS nel 2024.
2023
AESSEFIN avvia il percorso di certificazione ESG e completa la fase di strutturazione interna con l’inserimento di nuove figure manageriali. Apertura di un nuovo Headquarter a Milano di 500 mq.
2024
Ad aprile, AESSEFIN ha definito un nuovo piano strategico di crescita per il triennio 2025-2027. A settembre, inizio del processo di ONBOARDING certificato per le procedure AML.
A novembre siamo stati candidati ai prestigiosi Le Fonti Awards, nella categoria innovazione e sostenibilita che si terranno il prossimo 5 dicembre nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana.
2025
Tappa significativa nel percorso di crescita della nostra azienda. Al 30 giugno è stato conseguito un incremento del fatturato pari al 70%, risultato che testimonia la solidità della nostra strategia e l’impegno costante del nostro team. Contestualmente, è stato avviato il processo di integrazione dell’intelligenza artificiale nei flussi aziendali, con l’obiettivo di rafforzare l’innovazione, l’efficienza operativa e la qualità dei servizi resi alla clientela.
I nostri valori
Veloce
Immediatezza di risposte e di azioni automatizzate a vantaggio dei tempi di erogazione.
Sicuro
Controlli automatizzati per l’ente erogante e per il cliente a tutela della Privacy e della Trasparenza.
Dematerializzato
Nessun documento cartacee. Utilizziamo moduli elettronici invece di moduli cartaceo, per la salvaguardia delle foreste.
Disintermediato
Nessuna rete distributiva che appesantisca il costo finale per il cliente